Il Centro Oncologico della Clinica Veterinaria Città di Forlì offre un servizio di consulenza, diagnostica, stadiazione e pianificazione terapeutica per patologie oncologiche nei piccoli animali.

L’Unità di Oncologia Medica nasce dalla collaborazione con Oncovet, il primo servizio di Oncologia Veterinaria disponibile su tutto il territorio italiano.

Un team composto da medici veterinari interamente dedicati alla cura delle malattie oncologiche.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO

La Clinica Veterinaria Città di Forlì mette a disposizione una vasta gamma di servizi, usufruibili

a 360 gradi da proprietari di piccoli animali, veterinari e cliniche veterinarie private.

Assicuriamo la refertazione completa di tutti gli esami in forma cartacea o elettronica.

PRINCIPALI ESAMI

dott-Fabio-Valentini-oncologia-veterinaria

Dott. Fabio Valentini

DVM, MS, MRCVS, Dipl. ECVIM-CA (Oncology)

Laureato in Medicina Veterinaria a Bologna nel 1999 con una tesi sperimentale sull’attività dell’enzima telomerasi nei tumori mammari del cane;

nel 2002 ottiene il titolo di “Master of Science” presso l’University of Illinois” dove porta a termine anche un “interchip” in oncologia. Dopo un programma triennale di “residency” tra Università di Cambrige e Università di Pisa, nel 2019 supera il Certifying Exam ed ottiene il titolo di “Diplomate” al Collage Europeo di Oncologia Veterinaria (ECVIM-CA Oncology).

Attualmente Fabio Valentini è il titolare e responsabile di Oncovet, un servizio di oncologia veterinaria medica e chirurgica offerto in diverse regioni d’Italia. Autore di numerosi articoli in materia, è stato intervistato in diverse occasioni durante programmi di divulgazione scientifica RAI.

Prenota un Check Up

Per prenotare una visita Check-up o per maggiori informazioni, contattaci direttamente.