La Clinica Veterinaria Città di Forlì è una struttura in grado di offrire assistenza sanitaria, visite mediche specialistiche, pronto intervento e assistenza chirurgica per animali da compagnia.

Nata come Ambulatorio Veterinario, dopo oltre vent’anni di esperienze e ampie casistiche, ora la Clinica è in grado di offrire molteplici Servizi Specialistici ed un Pronto Intervento garantito diurno e notturno per urgenze clinico-chirurgiche.

Principali Servizi Specialistici:

Al proprio interno è attivo 24h su 24h, in caso di urgenze, il laboratorio analisi.

È inoltre possibile accedere a servizi di Radiologia Digitale, Ecografia addominale, Ecografia toracica, Ecocardiografia, Endoscopia e Laser terapia.

clinica-veterinaria-citta-forli-logo

UN PRONTO SOCCORSO VETERINARIO

La Clinica è in grado di offrire l’assistenza alle seguenti specie animali:

  • cani
  • gatti

  • animali esotici

Particolare attenzione anche al tema della prevenzione, applicando precisi protocolli di screening per fascia d’età, come il programma “Check-up Fedele” per favorire una vita sana, longeva e il massimo benessere psico-fisico agli animali domestici

clinica-veterinaria-citta-forli-logo

Professionalità e competenze

Lo staff è costituito dal Direttore Sanitario e dai Medici Veterinari specialisti nelle varie discipline, tutti con competenze consolidate.

I Medici Veterinari della Clinica Veterinaria Città di Forlì si sottopongono costantemente ad un’attività programmata di studio e aggiornamento professionale partecipando a corsi interni ed esterni mirati, per rispondere adeguatamente agli innumerevoli quesiti clinico-diagnostici e chirurgici che quotidianamente si presentano. Tale programma è finalizzato all’ottimizzazione di protocolli per la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie acute e croniche.

clinica-veterinaria-citta-forli-logo

La Direzione Sanitaria

Il Dott. Cesare Zanotti, laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma, è il Direttore Sanitario della Clinica: specializzato in “Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici” presso l’Università degli Studi di Napoli, ha esercitato ed esercita attività di consulenza per Istituzioni Pubbliche, Associazioni di Categoria ed Enti privati, ricoprendo gli incarichi di responsabile, coordinatore e membro di Comitati Scientifici.

E’ stato relatore e organizzatore di convegni, corsi e conferenze nelle principali sedi Universitarie nazionali ed internazionali, presso strutture sanitarie pubbliche e private; redige e cura pubblicazioni specialistiche in collaborazione con i docenti universitari.

Il Dottor Cesare Zanotti ha svolto un’intensa attività di aggiornamento sui principali temi della Medicina Veterinaria, dedicandosi in particolare, dal 2014 ad oggi, a studi e corsi di neurologia-ecografia e radiologia. Si è dedicato inoltre allo studio della chirurgia mininvasiva, partecipando a corsi teorico-pratici sul gesto chirurgico laparoscopico, con il patrocinio di SEGI, la Società Italiana di Endoscopia Ginecologica.

Il Dottor Zanotti oggi ricopre prevalentemente l’incarico di Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Città di Forlì e di Coordinatore dello Staff dei Medici Veterinari Liberi Professionisti che collaborano all’interno della stessa. Svolge prevalentemente la sua attività di libero professionista su consulenze e per emergenze su casi clinico-chirurgici, nonché su problematiche relative alla Fisiopatologia della Riproduzione, compresa la Fecondazione Artificiale nella specie canina.

Il Dottor Cesare Zanotti è iscritto alle Società Specialistiche:

SCIVAC

La Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, dove operano 19 Società Specialistiche e 2 Gruppi di Studio.

SVIDI

Società Veterinaria Italiana Diagnostica per Immagini.

SINVET

Società Italiana Neurologia Veterinaria.

AIVPA

Associazione Italiana Veterinari specializzati in Piccoli Animali.

Check-up Fedele

Vuoi conoscere il programma dedicato al controllo dello stato di salute del tuo animale domestico? Il progetto Check-up fedele rappresenta il nostro impegno per sensibilizzare e offrire risposte concrete sul tema della prevenzione a lungo termine.