Top
Clinica Veterinaria Città di Forli mission

La mission

Un'assistenza medica veterinaria completa. Prevenzione, Diagnostica, Gestione del Paziente Critico (cardiopatico-neurologico-politraumatizzato-dismetabolico-chirurgico) e Consulti sono le parole d’ordine della Clinica Veterinaria Città di Forlì, che si è distinta negli anni per l’elevato livello di qualificazione, nell’ottica di porsi come punto di riferimento permanente nel territorio forlivese e non solo.

Ai pazienti, la Clinica Veterinaria Città di Forlì riserva la migliore assistenza medica veterinaria, optando dove possibile, per tecniche avanzate come la Rianimazione Cardio-Polmonare (BLS-sostegno di base alle funzioni vitali) e la Medicina Emotrasfusionale, abbracciando il principio di scienza e coscienza, non solo come valore professionale ma anche come fondamento etico. Una scelta di responsabilità che spinge ad operare sempre nell’interesse esclusivo del paziente.

Una particolare attenzione è rivolta anche alle tematiche di prevenzione, specialmente in ambito geriatrico: oggi gli animali hanno un’ importante funzione terapeutica e di compagnia (Pet-Therapy), che stimola a ricercare gli strumenti per garantire loro una vita sana e longeva. In tal senso si sono affermati nell’ evoluzione della medicina moderna precisi Protocolli Personalizzati di Prevenzione Generale, che trovano sempre più attenzione e applicazione nel contesto della Clinica Veterinaria Città di Forlì.