Top
Clinica Veterinaria Città di Forli mission

La mission

UNA ASSISTENZA MEDICO VETERINARIA COMPLETA . Prevenzione, Diagnostica, Gestione del Paziente Critico (cardiopatico-neurologico-politraumatizzato-tossico/metaboloico-chirurgico) e Consulti Specialistici sono le parole d’ordine della Clinica Veterinaria Città di Forlì, che si è distinta negli anni per l’elevato livello di qualificazione, nell’ottica di porsi come punto di riferimento di eccellenza e di garanzia permanente nel territorio forlivese e non solo.- INFORMATIVA: i Nostri Clienti Abituali, nel biennio 2019-20121, potranno aderire ``C O S T O Z E R O``, nell'ambito del Servizio Checkup Fedele, al - BIENNIO DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA. - Per dettagli formali e operativi , il Team Medico della Clinica è a disposizione negli orari di apertura, oppure telefonando per prendere appuntamento al n. 0543-552343.

Ai Pazienti, la CLINICA VETERINARIA CITTA’ DI FORLI’ riserva la migliore Assistenza Medica Veterinaria, confermata e consolidata dall’AMPIA CASISTICA CLINICA acquisita al suo interno, optando dove possibile e con successo, per tecniche avanzate come la RIANIMAZIONE CARDIO-POLMONARE (BLS-sostegno di base alle funzioni vitali)   la MEDICINA EMOTRASFUSIONALE  e  il COMA FARMACOLOGICO TERAPEUTICO,  noto  anche come COMA INDOTTO o COMA ARTIFICIALE utilizzato dalla Nostra Unità di Terapia Intensiva, con grande soddisfazione e con meriti riconosciuti dai Nostri Clienti,   finalizzato principalmente per proteggere l’encefalo in caso di specifiche sofferenze neurologiche abbracciando il principio di scienza e coscienza, non solo come valore professionale ma anche come fondamento etico. Una scelta di responsabilità sostenuta da successi clinico-patologici di elevata gravità  che spinge ad operare sempre nell’interesse esclusivo del paziente, assistendolo al meglio della Medicina Operativa, spesso in condizioni di elevata criticità emergenziale. E’ in tali contesti che il Medico Veterinario deve assolutamente avere la preparazione scientifica adeguata e maturato ampia casistica  per STABILIZZARE IL PAZIENTE CRITICO…e sapere come “muoversi”. A poco o per niente serve in tali frangenti rivolgersi ed affidarsi, senza alcun orientamento diagnostico, senza fornire alcuna INTERPRETAZIONE, senza aver individuato le possibili ALTERAZIONI  NEURO-ANATOMICHE,  ad indagini avanzate come TAC e/o RM, tranne nel caso in cui non si sia in grado di affrontare il PROBLEMA.

Una particolare attenzione è rivolta anche alle TEMATICHE DI PREVENZIONE , specialmente, ma non solo,  in ambito geriatrico. Oggi si può correttamente affermare e sostenere che i Nostri Amici hanno un’ importante funzione terapeutica e di compagnia (Pet-Therapy), che stimola a ricercare gli strumenti per garantire loro  sempre di più una vita sana e longeva e sostanzialmente di massimo benessere psico-fisico. In tal senso si sono affermati nell’ evoluzione della Medicina  moderna precisi Protocolli Personalizzati di Prevenzione Generale, che trovano sempre più attenzione, applicazione e successo nel contesto della Clinica Veterinaria Città di Forlì.