Top
Lo staff

Costituito da Medici Veterinari Interni e da Medici Veterinari Specialisti nelle varie discipline: la preparazione del personale medico spazia dalla Clinica Generale e Chirurgica alla Medicina d’Urgenza.

Clinica Veterinaria Città di Forli medici veterinari interni

Professionalità e competenze

La Clinica Veterinaria Città di Forlì si avvale di medici veterinari qualificati, che operano nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e del codice deontologico di medicina veterinaria.

Esso è costituito da Medici Veterinari Interni e da Medici Veterinari Specialisti nelle varie discipline. Tutti possiedono competenze consolidate  a seguito dell’ampia casistica clinico-chirurgica maturata in numerosi anni di attività al servizio del benessere e della salute degli animali da compagnia. La preparazione del personale medico spazia dalla Clinica Generale e Chirurgica alla Medicina d’Urgenza.

I Medici Veterinari della Clinica Veterinaria Città di Forlì si sottopongono ad un’attività programmata di studio e aggiornamento professionale partecipando a Corsi interni ed esterni mirati, per rispondere adeguatamente agli innumerevoli quesiti clinico – diagnostici e chirurgici che quotidianamente si presentano. Tale programma è finalizzato  all’ottimizzazione di protocolli standard e mirati alla prevenzione di malattie acute e croniche.

INFORMATIVA : I  N O S T R I  C L I E N T I  A B I T U A L I   potranno aderire al SERVIZIO  CHECKUP FEDELE –  BIENNIO 2019-2020 –  “BIENNIO DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA -COSTO ZERO”  prendendo contatto con il Team Medico della Clinica, o telefonando al numero della stessa . 0543-552343.

La Direzione Sanitaria

Il Dott. Cesare Zanotti, laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma, è specializzato in “Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici” presso l’Università degli Studi di Napoli.

Attualmente ricopre l’incarico di Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Città di Forlì e di Coordinatore dello Staff dei Medici Veterinari Liberi Professionisti che collaborano all’interno della stessa. Il Dott. Cesare Zanotti ad oggi svolge prevalentemente la sua attività di Libero Professionista su Consulenze  e per Emergenze su casi clinici di Medicina e Chirurgia, nonchè su problematiche relative alla Fisiopatologia della  Riproduzione degli Animali Domestici, compresa la Fecondazione Artificiale nella specie canina.Tale impegno professionale viene attualmente mantenuto e consolidato spesso su appuntamento, anche a fronte dell’interesse manifestato dalla sua ampia Clientela.

Il Dottor Cesare Zanotti  ha inoltre esercitato la sua attività come Consulente di Istituzioni Pubbliche, Associazioni di Categoria, Enti Privati, ricoprendo gli incarichi di Responsabile, Coordinatore e Componente di Comitati Scientifici.

Il Dott. Cesare Zanotti ha curato Pubblicazioni Specialistiche, in collaborazione con esperti e docenti universitari; ha partecipato come relatore ed organizzatore a Convegni, Corsi e Conferenze di livello nazionale ed internazionale. Alcuni di questi si sono svolti nelle principali sedi universitarie italiane (Milano, Parma, Bologna, Pisa, Perugia, Napoli e Messina), altri presso strutture sanitarie pubbliche e private d’eccellenza.

Iscritto alle Società Scientifiche SCIVAC, Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, alle Societa’ Specialistiche SVIDI ( Diagnostica per immagini – Ecografia/Radiologia) ,  SINVET (Neurologia ) e AIVPA, Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali, ha svolto negli anni un’intensa attività di aggiornamento sui principali temi della medicina veterinaria, dedicandosi in particolare, negli anni dal 2014 ad oggi, a Studi e Corsi di Neurologia-Ecografia e Radiologia. Per quanto riguarda la Branca Chirurgica che pratica da diversi decenni, specie quella Addominale, si è dedicato negli ultimi anni allo studio della Chirurgia Mininvasiva, partecipando a Corsi Teorico Pratici sul Gesto Chirurgico Laparoscopico (con il patrocinio della S.E.G.I Società Italiana di Endoscopia Ginecologica). Ciò,  al fine di potenziare sul piano culturale ed applicativo la sua Specializzazione in Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici, nonchè per valutare al meglio l’opportunità e sopratutto l’utilità di tale metodica chirurgica, al confronto della tradizionale e tutt’ora validissima ed insostituibile Chirurgia Open,  in Chirurgia Veterinaria, nell’interesse esclusivo dei pazienti. Tema quest’ultimo molto attuale, fortemente dibattuto e per niente esaurito.

Clinica Veterinaria Città di Forlì medici veterinari specialisti